Aversa, parcheggi al servizio del tribunale: a quando il servizio-navetta?

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Quando entreranno in funzione i due bus-navetta che dovrebbero alleggerire il traffico cittadino previsti nel capitolato di appalto con la società che gestisce il servizio i parcheggi ad Aversa? In particolare, è pronto ad entrare in funzione il servizio navetta destinato ad alleggerire il problema parcheggi nell’area che ospita il Tribunale Napoli Nord, vale a dire piazza Trieste e Trento e dintorni? – continua sotto –

Stando a quanto appreso negli uffici della Publiparking, la società gestrice del servizio parcheggi a pagamento, sarebbe pronta a partire anche subito ma la città non sembra lo sia altrettanto. Questo perché l’ampia area circondata da edifici presente in via Paolo Andreozzi, adiacente a via Enrico de Nicola, zona in cui si effettua la fiera settimanale, è inaccessibile perché chiusa con catene che ne bloccano l’ingresso. Una chiusura valida dal lunedì al venerdì perché il sabato mattina l’area viene aperta e utilizzata per il parcheggio orario di coloro che si recano alla fiera settimanale.

In una città che ha fame di parcheggi sembra incredibile che si possa lasciare inutilizzata un’area ampia quando quella di via Paolo Andreozzi per cinque giorni alla settimana. Se l’area venisse aperta e utilizzata dal lunedì al venerdì per la gran parte gli utenti sarebbero quelli diretti al Tribunale Napoli Nord che potrebbe essere raggiunto comodamente con bus navetta funzionanti a costo zero per il Comune dovendo essere forniti dalla Pubbliparking, riducendo così il volume di traffico nella parte di città compresa tra via Saporito e piazza Trieste e Trento. Pertanto, viene logico chiedere perché l’amministrazione non intervenga per risolvere in tempo reale un problema di traffico che congestiona una parte importante della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico