Casagiove, mostra “Vulnera” di Carmine Carlo Maffei al Quartiere Borbonico

di Redazione

Si terrà domenica 17 ottobre, alle ore 18, nel Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (Caserta), il vernissage della mostra “Vulnera”, personale dell’artista beneventano Carmine Carlo Maffei. – continua sotto – 

La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico – nel rispetto delle norme anti Covid – fino al 31 ottobre prossimo, previa prenotazione al numero: 3883543797. Per l’occasione sarà presentato il catalogo che accompagna la mostra i cui testi sono stati curati da Gianpaolo Coronas e Silvia Giovanardi.

L’evento artistico è curato da Gianpaolo Coronas che dichiara: “Vulnera è la ferita della natura, della nostra “terra madre”, dello scioglimento dei ghiacciai, del surriscaldamento globale, dello sfruttamento umano, dell’infibulazione, eccetera. E’ una mostra che vuole attenzionare i problemi che affliggono l’uomo e la terra. Carmine Carlo Maffei attraverso le sue opere dal triplice linguaggio artistico – rappresentato dalla scultura, la ceramica e la pittura – ha sintetizzato in chiave contemporanea il suo pensiero ed il suo grido di allarme”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico