Politica

Aversa, Gianluca Golia: “Mensa scolastica e parcheggi, maggioranza in affanno nonostante proclami”

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – «La maggioranza è in affanno, arriva in ritardo su argomenti importanti quali la mensa scolastica e la sosta a pagamento. Un comportamento da stigmatizzare e da far conoscere ai cittadini». Un Gianluca Golia “gasato” che spara a tutto campo a margine della seduta della Commissione Consiliare Controllo e Garanzia. – continua sotto –

«All’ordine del giorno – ha dichiarato l’esponente dell’opposizione – c’erano due punti molto importanti: la partenza del servizio mensa e alcuni dettagli (per usare un eufemismo) della sosta a pagamento». «In entrambi i casi, – ha continuato Golia – ho, a mio avviso, riscontrato dei ritardi importanti legati ad una pessima programmazione a monte, ovvero un’approvazione del bilancio incredibilmente tardiva».

Golia passa, poi, ad esaminare nello specifico i due temi: «Per quanto riguarda il servizio mensa, gli uffici stanno correndo ai ripari per istituire subito l’iter per attivare una nuova gara per l’assegnazione del servizio; sul fronte parcheggi è palese che ancora alcuni servizi, inseriti nel capitolato di gara, non sono attivi nonostante sia stato dato l’ok alla partenza del servizio. Infatti, le aree di parcheggio automatizzate ed il servizio navetta per la fiera settimanale restano ancora sulla carta».

L’esponente centrista si concede, poi, un giudizio politico: «Ovviamente, dopo il consueto rimpallo di responsabilità, ribaltandole sulle vecchie amministrazioni e sui dirigenti (fase gestionale e non politica a quanto detto), resta il fatto che questa amministrazione, così come è capitato con la ditta per l’igiene urbana (per esempio l’assenza di isole ecologiche e di aree destinate alla logistica dei dipendenti e degli automezzi non presenti sul territorio aversano), ha la capacità di far partire a metà ogni servizio al cittadino, nonostante i continui e roboanti proclami. Sarà comunque alta l’attenzione su questi due argomenti al fine di garantire ai cittadini i servizi che meritano».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico