Carinaro, gita gratuita per giovani in Costiera Amalfitana: ecco come iscriversi

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Su proposta del consigliere delegato alle Politiche sociali, Nicola Mauro Barbato, la giunta comunale presieduta dal sindaco Nicola Affinito ha organizzato una gita gratuita, destinata a 30 giovani di Carinaro tra i 16 e i 26 anni, per sabato 9 ottobre, in Costiera Amalfitana, nella riserva statale della Valle delle Ferriere, un percorso che dai Monti Lattari discende verso Amalfi attraversando boschi di felci e costeggiando ruscelli. – continua sotto – 

Gli interessati possono presentare iscrizione fino al prossimo 4 ottobre, scaricando il modulo dal sito web del Comune di Carinaro (CLICCA QUI) e presentandolo al protocollo della casa comunale, allegando la situazione Isee. Nel caso le richieste dovessero superare il numero di posti disponibili si procederà a stilare una graduatoria secondo l’ordine di arrivo al protocollo della domanda presentata e conformemente all’allegata situazione Isee.

La partenza avverrà alle ore 8 del 9 ottobre, nel piazzale antistante il Comune, con rientro in serata. “Un’iniziativa che ha la duplice funzione di aggregare le persone e offrire la conoscenza di luoghi della nostra regione tra i più belli e amati nel mondo”, commentano dalla Giunta Affinito che nei giorni scorsi, sempre su spinta del consigliere Barbato, ha promosso i “voucher formativi”, ossia dei “buoni” tramite i quali adolescenti e giovani tra i 16 e i 26 anni possono ottenere contributi economici per avere accesso a corsi di formazione, tramite il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione (leggi qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico