Casal di Principe, assolti coniugi accusati di estorsione e rapina

di Redazione

Casal di Principe (Caserta) – Assolti dall’accusa di estorsione e rapina armata i coniugi C.P. e M.M. di Casal di Principe, al termine dell’udienza, tenutasi stamani dinanzi al gup del tribunale di Napoli Nord, che li vedeva imputati per una vicenda risalente all’inizio del 2021. – continua sotto –

Secondo l’accusa, la coppia, mentre si trovava nella propria abitazione, avrebbe estorto e sottratto ad un uomo, D.A., la somma di 150 euro ed il suo cellulare. La presunta vittima si recava dai carabinieri sporgendo querela nei confronti della coppia. Intervenuti sul posto, i militari effettuavano un’approfondita perquisizione rinvenendo, sul tavolino del salotto, soltanto il cellulare.

Difesi dagli avvocati Domenico Della Gatta, con il suo sostituto Antonio Vitale, e dall’avvocato Massimo Cammisa, i coniugi si erano subito professati innocenti e riferivano, invece, che D.A. era semplicemente stato messo in malo modo alla porta dopo che aveva rivolto attenzioni tutt’altro che verbali nei confronti della signora.

All’udienza preliminare di oggi, 15 settembre, tenutasi con il rito abbreviato e raccolte le conclusioni delle parti, il pubblico ministero formulava una richiesta di condanna per entrambi gli imputati a cinque anni di reclusione, la parte civile chiedeva un lauto risarcimento danni, mentre gli avvocati difensori avanzavano richiesta di assoluzione per i loro assistiti. Assoluzione che veniva decisa dal giudice.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico