Campania, si insedia Osservatorio Beni Confiscati. Zinzi: “Meno burocrazia e più fondi”

di Redazione

“L’Osservatorio regionale sui beni confiscati sarà centrale nel disegnare una nuova visione di promozione e valorizzazione dei beni sottratti alla criminalità organizzata”. Così il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania a margine della seduta di insediamento dell’Osservatorio Regionale dei Beni Confiscati, di cui è componente, avvenuta questa mattina.

“L’ottimo lavoro svolto nel corso della precedente legislatura e la positiva sinergia istituzionale già avviata con l’assessore regionale, prefetto Mario Morcone, – commenta Zinzi – forniranno basi concrete per poter lavorare concretamente guardando ora a quelle che sono le difficoltà affrontate dai Comuni e dalle realtà che gestiscono questi beni. Difficoltà amplificate dalla burocrazia, ma anche dalla mancanza di fondi e di figure professionali indispensabili per fornire assistenza tecnica”.

“Il nostro – sottolinea il politico casertano – è un territorio che va raccontato al meglio, continueremo a farlo mettendo a sistema e valorizzando sia le nostre eccellenze che le buone pratiche diffuse. Tenendo sempre presente quello che è un obiettivo fondamentale: vedere aumentare il numero dei beni confiscati affidati a chi si occupa di sostenere le persone fragili e disabili e di valorizzare i nostri prodotti agroalimentari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico