San Nicola la Strada, hashish negli slip: arrestato spacciatore alla Rotonda

di Redazione

San Nicola la Strada (Caserta) – La Polizia di Stato di Caserta nella mattinata di sabato 31 ottobre scorso ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, K.S., 28enne immigrato senza fissa dimora ed irregolare sul territorio dello Stato. L’operazione è stata realizzata nell’ambito di un servizio della Squadra Mobile casertana, predisposto al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di polizia giudiziaria ha visto fondamento nelle informazioni apprese sul territorio circa il fatto che l’arrestato, si stesse dedicando all’attività di spaccio, perpetrata in particolare tra i comuni di Caserta e San Nicola La Strada. Gli agenti della sezione “Falchi”, individuato il soggetto presso la rotonda di San Nicola la Strada, lungo viale Carlo III, effettuavano un servizio di osservazione discreta che permetteva di rilevare, di lì a poco, una cessione di sostanza stupefacente posta in essere da K.S. nei confronti di un acquirente; ne scaturiva l’intervento in esito al quale l’immigrato, unitamente all’acquirente, venivano bloccati e controllati.

Sottoposto a perquisizione personale era possibile appurare che K.S., nella mano destra, stringeva ancora la somma di 10 euro, provento della cessione realizzata immediatamente prima; veniva ritrovata, occultata negli slip dello stesso, sostanza stupefacente del tipo hashish, già suddivisa in 11 “stecche”, pronta per essere venduta, nonché la somma di 835 euro in contanti. Al controllo veniva sottoposto anche il giovane acquirente, il quale consegnava spontaneamente agli agenti la dose della sostanza stupefacente in “stecca” di circa 0,80 grammi.

Le successive verifiche hanno consentito di accertare che lo stupefacente rinvenuto riportava un peso lordo complessivo di circa 13 grammi. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di rilevare che l’arrestato annoverava a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia, anche specifici. K.S. è stato dichiarato in arresto e condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico