Maltempo, a Sanremo trovato cadavere tra i detriti della mareggiata

di Redazione

Il cadavere di un uomo è stato trovato, da un poliziotto che stava praticando jogging, tra i detriti portati a riva dalla mareggiata che nelle ultime ore ha colpito la costa di Sanremo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con la guardia costiera e il personale sanitario. Tra le ipotesi anche quella che si tratti di una delle persone disperse durante l’ondata di maltempo che ha colpito l’area.

Frana nel Bresciano, 17 persone isolate – A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il Nord, un gruppo di 17 persone è isolato nella frazione Sant’Antonio di Corteno Golgi, nel Bresciano, dopo che il distacco di una frana con un fronte di circa 100 metri ha interrotto l’unica strada che collega il piccolo centro. Un elicottero dei vigili del fuoco è partito per recuperare il gruppo.

In Piemonte danni in 108 Comuni – Intanto, sono 108, quasi un decimo del totale, i Comuni piemontesi che hanno subito danni dall’alluvione dei giorni scorsi. Lo comunica la Protezione civile della Regione. I volontari attivi sui cantieri aperti per il ripristino delle opere danneggiate sono 1360. Ancora numerose le utenze senza corrente elettriche.

Coldiretti-Aipo: “Livello del Po salito di 6 metri” – In seguito ai nubifragi, nelle ultime 24 ore il livello del fiume Po è salito di sei metri e sono sotto pressione anche i laghi Maggiore e di Como. E’ quanto emerge da un’elaborazione della Coldiretti sulla base del monitoraggio dell’Agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo). Il rapido innalzamento del Po, si legge in una nota della Coldiretti, “è emblematico della situazione di sofferenza del bacino idrografico del Nord in cui si sono verificate esondazioni dei corsi d’acqua con frane e allagamenti, morti e dispersi”. Gravi i danni nelle campagne, con raccolti distrutti e animali dispersi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico