Caserta, spaccio di droga in Piazza Correra: in arresto 26enne

di Redazione

La Polizia di Stato di Caserta, nel tardo pomeriggio del 28 ottobre, ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, F.G., 26 anni. L’operazione è stata realizzata nell’ambito di un servizio della Squadra Mobile casertana, predisposto al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, che, nonostante l’apparente ridimensionamento subito a seguito delle misure adottate per fronteggiare la pandemia da coronavirus, continua ad imperversare sul territorio.

Individuato il soggetto in via Vico/piazza Correra, gli agenti della sezione “Falchi” effettuavano un servizio di osservazione discreta che permetteva di rilevare, di lì a poco, una cessione di droga posta in essere da F.G. nei confronti di un acquirente. Ne scaturiva l’intervento in esito al quale il giovane e l’acquirente venivano bloccati e controllati. Sottoposto a perquisizione personale era possibile appurare che F.G., nella tasca destra del giubbotto, occultava cinque bustine trasparenti contenenti stupefacente; veniva fermata e sottoposta a controllo anche l’acquirente, la quale consegnava spontaneamente agli agenti una bustina trasparente, contenente anch’essa la medesima sostanza ritrovata indosso al 26enne.

Attraverso le successive verifiche tecniche era possibile stabilire che la sostanza rinvenuta era marijuana per un peso complessivo di circa 09,00 grammi. Per tali fatti, F.G. è stato dichiarato in arresto e, come disposto dalla procura competente, condotto al regime dei domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico