Aversa

Aversa, il pilota Alessandro Scaringia ingaggiato dal team internazionale BRM

A soli 11 anni è già proiettato al superamento di ogni record. Il primo è già arrivato, perché mai un pilota aversano era arrivato a questi livelli. Alessandro Scaringia correrà, infatti, per il BRM Racing Team, tra i più noti produttori italiani di telai che distribuisce in tutto il mondo.

A scorgere il talento del giovanissimo pilota il patron Paolo Zani che ha messo al servizio di Alessandro il proprio team per lo sviluppo del materiale proveniente dal reparto corse ingaggiandolo per la stagione 2020/2021. Anche per i motori Scaringia avrà un partner d’eccezione grazie al supporto del prestigioso Team Renda del plurititolato preparatore Antonio Renda che ha seguito i migliori piloti al mondo, tra cui il campione di F1 Max Verstappen, e che attualmente supporta il 5 volte Campione del mondo di kart Davide Forè.

Per Alessandro Scaringia è senza dubbio una grande occasione che cercherà di sfruttare grazie al talento innato ed alle capacità che sta sviluppando con il supporto dei due prestigiosi partner che lo accompagneranno in una volata che lo vedrà partecipare a tre importanti eventi kartistici internazionali nella categoria Mini per i giovani fino a 12 anni. Dal 14 al 17 ottobre, infatti, il pilota normanno prenderà parte al Mondiale «Rok Cup Superfinal» che si terrà a Lonato, la gara più prestigiosa ed attesa che taglierà il traguardo della diciottesima edizione ospitando rokker da tutto il mondo.

Il 7 novembre sarà impegnato nella Coppa Italia che si correrà a Battipaglia presso il Circuito del Sele. L’anno si concluderà con il «25° Trofeo Internazionale Ayrton Senna – Circuito Internazionale di Napoli», in programma il 12 ed il 13 dicembre a Sarno. L’emozione è tanta, ma non prenderà il sopravvento su Alessandro Scaringia che con i suoi 11 anni è pronto a spiccare il volo per realizzare il proprio sogno di approdare un giorno in Formula 1 e correre sui più grandi circuiti del mondo.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico