Padova, due giovani aggrediti per un bacio gay. Ferito amico che li difende

di Redazione

Due ragazzi, un 21enne di Mestre e un 26enne padovano, sono stati aggrediti e insultati a Padova per essersi baciati mentre, mano nella mano, percorrevano il centro della città veneta; un amico intervenuto in loro difesa è stato colpito con un bicchiere alla testa ed è dovuto ricorrere alle cure dei medici. A compiere il gesto è stato un gruppo formato da quattro ragazzi e due ragazze; i tre aggrediti hanno sporto denuncia.

A scatenare i sei sarebbe stato, secondo la ricostruzione delle vittime, un bacio che i due, un 21enne originario di Mestre e un 26enne di Padova, si sono scambiati durante una passeggiata notturna per le vie del centro. Ad intervenire sono stati per primi i vigili urbani che presidiano la sede del Comune e successivamente i carabinieri. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere per identificare i componenti del gruppo.

“Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perché siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più”. Così in un video diffuso sui social (guarda in alto) i due giovani aggrediti. “Mi viene da pensare anche al giovane Willy – aggiunge uno dei due – ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. E’ giunto il momento di dire basta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico