Politica

Aversa, passaggio di cantiere igiene urbana e controllo roghi tossici: l’Amministrazione al lavoro

di Redazione

Aversa (Caserta) – In attesa del passaggio di cantiere che avverrà nel mese di settembre l’amministrazione Golia sta cercando di risolvere le molteplici criticità che sta affrontando la Senesi e che, inevitabilmente, creano purtroppo un disservizio in città. Lo fa sapere l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, che spiega: “Ieri ho avuto un lungo colloquio con i commissari prefettizi che in seguito alle nostre forti sollecitazioni ci hanno dato la disponibilità a collaborare mettendo in atto una serie di azioni per cercare di migliorare il servizio. Abbiamo fatto notare loro anche la situazione attuale dell’isola ecologica di via Perugia per la quale abbiamo chiesto l’immediato ripristino delle condizioni igienico sanitarie per tutelare gli operatori ecologici e i residenti della zona. Infatti, sono in atto i lavori di ripristino dell’area.

Abbiamo chiesto un maggiore controllo del conferimento degli ingombranti in attesa del miglioramento che avverrà nelle prossime settimane grazie ad una modifica del regolamento al quale stiamo lavorando. In questa settimana, fino a lunedì prossimo, il servizio ingombranti sarà sospeso per dare l’opportunità di conferire presso l’impianto tutti quelli depositati presso l’isola ecologica ed anche perché saremo impegnati con interventi di rimozione ingombranti presenti nelle scuole in procinto dell’avvio dell’anno scolastico. In questa settimana ci siamo anche occupati di un importante intervento di rimozione ingombranti presenti presso la casa di reclusione ‘Saporito’.

Ci stiamo, inoltre, impegnando al massimo nel controllo del territorio cittadino per la questione roghi che non hanno interessato il territorio cittadino ma quello dei paesi limitrofi con i quali intendiamo aprire un dialogo per lavorare in sinergia. Abbiamo chiesto un aiuto nel monitoraggio del territorio alle Guardie Ambientali. Per il prossimo 4 settembre abbiamo fissato un incontro con il dirigente Guarino e con i vari gruppi di Guardie Ambientali che operano sul territorio per coordinare le operazioni di controllo. Sarà effettuato un monitoraggio del territorio per debellare il problema sversamento illecito dei rifiuti e roghi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico