Napoli vince Coppa Italia, la stampa estera celebra gli azzurri

di Redazione

I giornali stranieri celebrano la vittoria del Napoli contro la Juventus ai rigori nella finalissima di Coppa Italia. Dalla Spagna, Marca titola nell’edizione online con «La Vecchia Signora ha finito per perdere. L’orribile sequenza di rigore della Juve: Dybala sbaglia, Danilo sulle nuvole … e Cristiano non ha tirato».

Più secco il commento di As, «Il Napoli di Gattuso ha già la sua Coppa», spiega il quotidiano sottolineando come la formazione partenopea «ha meritatamente sconfitto la Juventus ai rigori avendo colpito due pali e creato sei occasioni chiare da gol nei 90 minuti. Sarri è ancora senza titoli».

Il quotidiano transalpino l’Equipe celebra l’impresa dell’11 di Gattuso: “Il Napoli si regala la Coppa Italia battendo ai rigori la Juventus». Facendo la cronaca della partita il giornale francese sottolinea come lo stato fisico delle due squadre era ancora lontano dagli standard normali ma che “è stato in definitiva il Napoli, paziente e incisivo, a creare le occasioni principali». Infine dall’Inghilterra il Guardian che sottolinea come «il Napoli ha avuto la freddezza giusta per conquistare ai rigori la Coppa battendo la Juve».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico