Enel, ad Aversa e nell’agro nuovo centro satellite rete elettrica per 12mila utenti

di Redazione

Nell’ambito dei progetti di potenziamento della rete elettrica in Campania, E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione in Italia, ha effettuato un intervento strutturale a vantaggio di un bacino di circa dodicimila clienti nei comuni casertani di Aversa, Lusciano, Trentola-Ducenta, San Marcellino e Parete.

Grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali, E-Distribuzione ha realizzato un nuovo ‘Centro satellite’: un impianto che garantisce un collegamento diretto e privilegiato tra la rete elettrica esistente e la cabina primaria di Aversa. Il collegamento è stato effettuato grazie a due nuovi elettrodotti completamente sotterranei e lunghi oltre tre chilometri ciascuno. Risulta così potenziata l’affidabilità del servizio elettrico dal momento che, in caso di guasto, si riduce il numero di clienti coinvolti e soprattutto il tempo necessario al ripristino.

L’investimento è stato sostenuto interamente da E-Distribuzione. Nei prossimi mesi l’azienda realizzerà ulteriori raccordi con la rete esistente per incrementare il bacino di utenza che beneficia dell’intervento e migliorare ulteriormente la qualità del servizio in tutta la zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico