Aversa, Caterino: “Riattiveremo anche fontana al Parco Pozzi”. E continua deblattizzazione

di Redazione

Aversa (Caserta) – Verde pubblico, fontane, deblattizzazione. Un’azione a tutto campo quella messa in atto dall’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, sul territorio di Aversa. “Stiamo facendo un lavoro senza sosta in questi giorni”, commenta l’esponente della giunta Golia, spiegando: “Abbiamo effettuato interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in quasi tutta la città in poco più di un mese, comprese le scuole. Restano poche zone che saranno trattate nei prossimi giorni. Con un contributo di alcune attività commerciali, che ringraziamo di vero cuore, siamo riusciti anche a ripristinare tutte le fioriere di via San Felice. Progetto che estenderemo in tutte le altre zone della città”.

Un’attenzione particolare è riservata alle fontane: “Grazie ad un importante intervento di riqualifica e risanamento la fontana monumentale di piazza Vittorio Emanuele è finalmente tornata al suo antico splendore. Lo stesso intervento sarà effettuato anche per le altre fontane monumentali della città. Quella del Parco Pozzi è quasi pronta e sarà riattivata in settimana”.

Per quanto riguarda la deblattizzazione, dopo il primo intervento larvicida effettuato circa un mese fa, Caterino fa sapere che “tra pochi giorni partirà il secondo intervento adulticida programmato per poi terminare con il terzo adulticida successivamente. Per questi ultimi interventi inviteremo anche i condomini ad effettuare la deblattizzazione del micro clima in concomitanza con gli interventi di macro clima per poter debellare in modo efficiente il problema”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico