Campania, De Luca: “Verso la normalità, da lunedì consentiti ingressi nelle isole”

di Redazione

“La nostra regione è entrata in una fase che potremmo definire la Campania verso la normalità, verso la ripresa”. Lo ha detto in una diretta Facebook il governatore Vincenzo De Luca. “Da lunedì saranno consentiti gli ingressi nelle isole di Ischia, Capri e Procida dove la situazione è molto delicata, quindi ci sarà il massimo controllo su tutto”.

“Non si perde un minuto di tempo per agevolare la ripresa economica, ma procedendo in modo da evitare che tutto quello che si apre non si debba chiudere tra due settimane”, ha aggiunto, facendo il punto sul piano economico-sociale approvato dalla Regione per sostenere diverse fasce della popolazione. Per quanto riguarda i pagamenti, finora sono stati emessi oltre 4.500 mandati di pagamento, con un bonus di 2mila euro, per le micro-imprese, e 2.300 per i professionisti (bonus di mille euro). Da domani partono i pagamenti per altri 20mila lavoratori autonomi e professionisti.

De Luca smorza poi la polemica sollevata dalla Lega e da Matteo Salvini in merito ai migranti presenti nell’area della provincia di Caserta: “Nell’area di Castel Volturno abbiamo deciso di moltiplicare i controlli sui migranti che sono tornati a lavorare. Alcuni irresponsabili, per fare demagogia, avevano detto che sarebbero arrivati 20mila extracomunitari in più sul litorale domitio. È una idiozia, parliamo di persone che già vivono sul territorio. Se facciamo i controlli – dice De Luca – saremo tutti più tranquilli e affronteremo al Fase 2 con maggiore serenità”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico