Tentato furto al Bar Gabriele tra Aversa e Lusciano: ladri in fuga all’arrivo dei carabinieri

di Antonio Taglialatela

Solo l’arrivo immediato di una pattuglia dei carabinieri ha sventato, la scorsa notte, il furto che una banda di ladri stava per compiere ai danni del “Bar Gabriele”, a Lusciano (Caserta), in via Leopardi, al confine con Aversa.

Dalle immagini di sorveglianza diffuse dallo stesso titolare del noto locale dell’agro aversano si notano tre uomini uscire dall’abitacolo di una station wagon, con al volante un quarto complice ad attenderli, i quali, utilizzando un piede di porco e una tenaglia, tentano di forzare la porta d’ingresso. Poi, alla vista dei lampeggianti dei militari dell’Arma, giunti grazie ad una segnalazione, si danno alla fuga a mani vuote, pur avendo provocato diversi danni alla vetrata e alla saracinesca.

Non è la prima volta che il bar, riaperto da qualche giorno dopo l’allentamento delle restrizioni per il contenimento del Covid-19, è vittima di episodi analoghi. Rispetto al furto sventato ieri notte, in altre occasioni i “soliti ignoti” sono riusciti a saccheggiarlo. “In questo periodo abbiamo affrontato mille difficoltà ma senza abbatterci e con tanta forza di volontà stiamo ripartendo. Purtroppo, ad oggi, dobbiamo fare i conti anche con la disonestà che continua a fare danni. Non ne possiamo più”, commenta il titolare del locale, che però sottolinea: “Ma non ci fermiamo, andiamo avanti più forti di prima, coscienti e speranzosi che la giustizia faccia il suo dovere”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico