Parete, Teresa Erario nuovo assessore al posto di Pietro Feliciello

di Redazione

Teresa Erario è il nuovo nuova assessore della Giunta Pellegrino con delega alla Polizia municipale, Contenzioso e Protezione civile. Subentra, “sorprendentemente”, a Pietro Feliciello, nominato il 9 luglio del 2019 assessore con deleghe all’Urbanistica e ai Fondi regionali e comunitari. Deleghe “forti” e determinanti all’interno della maggioranza che un primo cittadino non può revocare a cuor leggero se non dopo meditate e convinte riflessioni.

Lo stesso Feliciello si stava attualmente impegnando con meticolosità in merito al Puc e, pochi giorni fa, aveva così trionfalmente annunciato sui social: “Il comune di Parete è risultato beneficiario del contributo di 10mila euro per la redazione del Piano Urbanistico Comunale posizionandosi al trentesimo posto nella graduatoria dell’allegato B dei comuni dotati di preliminare di Puc approvato o con Puc adottato alla data del 30 novembre 2019. Questo piccolo contributo è di fondamentale importanza per il nostro Comune e per l’ufficio di piano (che sta lavorando in modo proficuo, con risorse limitate e residuali) per portare a compimento l’obiettivo dell’adozione del nuovo strumento urbanistico previsto per la prima decade di luglio”.

Ecco perché ha sorpreso molto l’inaspettata revoca di Feliciello, decisa a circa un anno dalla sua nomina e che lascia sospettare dei malumori nella maggioranza che potrebbero scoppiare a breve. Movimenti tellurici inevitabili, comunque, a circa un anno dalla conclusione del mandato amministrativo del sindaco Pellegrino. Infatti, già bollono in pentola nuovi assetti politici in vista delle prossime elezioni comunali, con una probabile intesa tra i due partiti di opposizione, Pd e Movimento Cinque Stelle, con l’aggiunta di qualche fuoriuscito non più a suo agio nell’attuale maggioranza. Non si esclude neanche un’altra ricandidatura dell’ex sindaco Raffele Vitale, che, attualmente, siede tra i banchi dell’opposizione in quota Pd. La Giunta comunale ora è così composta: sindaco Vito Luigi Pellegrino, vicesindaco e assessore Domenico Emiliano Pagano, assessori Virginia Ariano, Giuseppe Dell’Aversana, Teresa Erario, Marta Vitale. di Franco Terracciano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico