Marano di Napoli, Polfer sequestra 600 chili di rame in deposito abusivo

di Redazione

Un’importante operazione di contrasto al fenomeno dei furti di rame è stata messa a segno dalla Polizia Ferroviaria di Napoli che ha effettuato un sopralluogo in un deposito di materiali ferrosi e rottami, sul territorio di Marano di Napoli, all’interno del quale sono stati rinvenuti diversi quintali di rifiuti ferrosi stoccati senza alcuna autorizzazione e in spregio ai protocolli che ne disciplinano la gestione.

Nell’intento di incidere significativamente sulla filiera criminale del rame, l’azione di contrasto della Polfer è costantemente rivolta a colpire oltre al fenomeno dei furti anche il mercato nero del cosiddetto “oro rosso”, dalla gestione del quale le organizzazioni criminali che operano in questo settore traggono profitto.

Gli agenti hanno individuato il deposito abusivo e sottoposto a sequestro i locali che lo ospitavano e circa 1300 chili di rottami metallici, tra cui 600 chili di rame. Il titolare è stato denunciato per ricettazione e sono in corso indagini per tracciare la provenienza del materiale ferroso detenuto illegalmente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico