Casal di Principe, arrestato contrabbandiere di sigarette col Reddito di Cittadinanza

di Redazione

Nella giornata di lunedì 25 maggio i finanzieri del gruppo di Aversa hanno fermato e sottoposto a controllo, a Casal di Principe, un 60enne napoletano di Giugliano, abitualmente dedito alla vendita di sigarette di contrabbando. L’uomo era alla guida di un’autovettura nel cui vano portabagagli sono stati trovati 15 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri privi del sigillo di Stato, occultati in bustoni di plastica scura.

Tenuto conto della pericolosità del 60enne, dedotta dagli svariati precedenti di polizia specifici a suo carico e della quantità di sigarette al seguito, le Fiamme gialle hanno proceduto ad arrestarlo in flagranza di reato, ponendolo a disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura di Napoli Nord, per essere successivamente processato con rito direttissimo. Le sigarette illecitamente detenute, che se poste in commercio avrebbero fruttato circa 2.500 euro, sono state sequestrate.

Consultate nell’immediatezza le banche dati risultava, inoltre, che il 60enne arrestato percepiva illecitamente, dall’aprile dello scorso anno, il sussidio del “Reddito di Cittadinanza”. La sua posizione sarà, pertanto, comunicata all’Inps ed all’autorità giudiziaria per le previste sanzioni penali e per l’immediata decadenza del beneficio, insieme al recupero delle somme nel frattempo indebitamente percepite.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico