Gricignano, gli auguri di Pasqua del sindaco Santagata: “Con la speranza supereremo questo momento buio”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un augurio di una Santa e Serena Pasqua, quello che il sindaco Vincenzo Santagata rivolge alla cittadinanza di Gricignano, che in un momento così drammatico assume un valore ancora più grande di speranza. “Quella speranza – dice il primo cittadino in un videomessaggio – che serve per superare questo periodo così buio e difficile. Auguro a tutti voi che l’obbligo di rimanere a casa e la privazione della libertà che ne deriva possa essere un modo per riscoprire non solo i nostri affetti più cari ma anche le tradizioni che abbiamo dimenticato”.

“Questa Pasqua così anomala – continua il sindaco – deve essere per tutti noi un giorno di pace e di serenità. Cerchiamo di rivolgere un pensiero a quanti rivolgono le proprie energie agli altri, come forze dell’ordine, volontari, medici e quanti lavorano per garantirci l’indispensabile sulle nostra tavole tutti i giorni. Un pensiero e le nostre preghiere ai nostri concittadini ammalati di coronavirus, ai quali auguriamo una pronta guarigione”.

Santagata poi ringrazia i consiglieri comunali, i dipendenti e i servizi sociali “che ininterrottamente hanno continuato a garantire tutti i giorni lo svolgimento delle attività amministrative”. E, infine, fa un accenno alla catena solidale innescatasi negli ultimi giorni: “Profonda gratitudine alle aziende che hanno donato alla cittadinanza beni di prima necessità, oltre a tanti cittadini anonimi che hanno lasciato prodotti nei carrelli della solidarietà degli esercizi commerciali. Grazie anche alle donne che hanno reso possibile la realizzazione di mascherine artigianali e, per i prodotti farmaceutici, le farmacie Comunale e D’Aniello e la sanitaria D’Aniello. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico