Coronavirus, protestano familiari detenuti carcere di Santa Maria Capua Vetere

di Redazione

Dopo la notizia diffusa ieri della positività al Coronavirus di altri due detenuti del carcere casertano di Santa Maria Capua Vetere (tre in tutto i contagiati), questa mattina una ventina di persone, in gran parte donne, familiari dei detenuti, hanno inscenato una protesta all’esterno della struttura penitenziaria.

I parenti dei reclusi hanno chiesto garanzie per l’incolumità dei propri cari. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine. Al momento la situazione è sotto controllo. La protesta, poi, si è conclusa verso le 13.30. I manifestanti sono stati sanzionati dalla Polizia di Stato per violazione delle prescrizioni anti-Covid, mentre le promotrici denunciate per manifestazione non autorizzata.

“Siamo attrezzati per intervenire nell’eventualità si dovessero verificare criticità, – commenta il sindacalista Aldo Di Giacomo, segretario del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) – ho sollecitato il ministro affinché si tengano sotto controllo eventuali segnali ma, pur rispettando il diritto inalienabile di manifestare, non è possibile che la gente possa andarsene in giro così, in barba ai divieti, e creare assembramenti vietati da provvedimenti nazionali e regionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico