Coronavirus, in Campania 3988 positivi: scende curva contagi: solo 37 nuovi casi

di Redazione

Sono 37 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania, su un totale di 2 mila 597 tamponi eseguiti. Il dato evidenzia un contenimento del contagio, come si sta registrando anche in diverse zone d’Italia. Il totale complessivo dei positivi in regione ammonta a 3.988. I tamponi eseguiti fino ad oggi sono 46.294. Napoli in testa conta 2.109 positivi (di cui 826 Napoli Città e 1283 Napoli provincia) Salerno 599, Avellino 423, Caserta 393, Benevento 164. I guariti sono 631 (457 “totalmente” e 174 “ clinicamente”).

De Luca: «Se gli altri riaprono troppo presto chiudiamo i confini» – «Se continuiamo così la Campania sarà fuori dall’emergenza Coronavirus a metà maggio» ma se la Lombardia e le altre regioni del Nord «pensano di riaprire con fino a mille contagi al giorno noi chiuderemo per loro i confini della Campania» dice in diretta il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca: «Rischiano di far affondare l’Italia intera e un altro lockdown non lo reggeremmo, non possiamo reggerlo».

«Abbiamo salvato la Campania con le nostre decisioni prese con tre settimane di anticipo rispetto al governo centrale .- dice – Con comportamenti rigorosi, con scelte difficili e col senso di responsabilità dei nostri concittadini. C’è ancora qualcuno che in Italia tenta di sporcare la nostra immagine. Sono in crisi di astinenza, non riescono ad abbandonare le vecchie abitudini. Ma in questo caso non hanno argomenti per speculare. Non perdiamo tempo con queste miserie. La verità è che abbiamo dimostrato di essere modello di capacità amministrativa e di efficienza. Se continueremo così, la Campania sarà la prima a uscire dal tunnel».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico