Caserta, si rifiuta di pagargli parcheggio e lo colpisce con testata al volto: arrestato abusivo

di Redazione

Nel pomeriggio del 14 aprile, la Polizia di Stato ha notificato un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura sammaritana, ad Angelo Bifone, 32 anni, già gravato da numerosi precedenti, poiché ritenuto gravemente indiziato del delitto di lesioni aggravate, consumate nella tarda serata del 15 febbraio 2019 a Caserta.

La misura cautelare è stata emessa in seguito ad un’indagine condotta dalla Squadra Volante della Questura di Caserta, presso cui la vittima si era presentata, intorno alle ore 23.45 del 15 febbraio 2019, con il viso insanguinato e con forti dolori al capo. La persona offesa riferiva di essere stata aggredita a Caserta, in piazza Vanvitelli, colpita con una violenta testata al volto, da parte di un individuo, cui aveva rifiutato il pagamento del prezzo del parcheggio del proprio veicolo. Le lesioni patite costringevano la vittima al ricorso alle cure mediche al Pronto Soccorso dell’ospedale del capoluogo dove il personale medico riscontrava una frattura delle ossa nasali, con interessamento anche dell’arcata dentaria.

La vittima sporgeva dettagliata denuncia dei fatti accaduti, fornendo una minuziosa descrizione fisica dell’autore del reato. I dettagli riferiti consentivano alla polizia giudiziaria di ricercare il sospettato tra le persone dedite all’attività di parcheggiatore abusivo e, conseguentemente, veniva operato il riconoscimento di Angelo Bifone quale autore dell’aggressione. Le circostanze ed i dettagli emersi, così come narrati dalla persona offesa, venivano riscontrati anche da un testimone ai fatti, il quale riconosceva l’aggressore. La misura cautelare veniva notificata al domicilio dell’indagato dove lo stesso era già sottoposto ad analogo provvedimento degli arresti domiciliari per reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico