Cesa, Guida: “In arrivo 1500 mascherine”

di Redazione

Cesa (Caserta) – La settimana prossima saranno consegnate al comune 1500 mascherine a Cesa. Ad annunciarlo il sindaco Enzo Guida.

“È stato difficile trovarle. – fa sapere il primo cittadino – Sul mercato non ve ne sono e non si trovano quei dispositivi di protezione che rappresentano, secondo le indicazioni sanitarie, un vero argine alla diffusione del virus. 1500 mascherine non consentiranno di soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza. Questo impone di privilegiare nella distribuzione gratuita le fasce più esposte ai rischi di contagio. Sono di cotone, non sono usa e getta, e quindi potranno essere lavate e riusate. Stiamo lavorando anche per recuperarne altre ma è molto difficile”.

“Oltre alle persone più esposte ai rischi di contagio, – continua Guida – le distribuiremo alle categorie maggiormente coinvolte, come i medici di base, i vigili urbani ed i dipendenti comunali, i Carabinieri della locale Stazione ed ai volontari della Protezione Civile. Precisiamo che avere la mascherina non autorizza ad uscire di casa, se non nei casi previsti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico