Aversa, stabilizzazione Lsu e Reddito Cittadinanza: M5S normanno incontra Di Maio

di Livia Fattore

Bagno di folla per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che è intervenuto all’inaugurazione dell’Agorà 5 Stelle a Frignano, nel Casertano, dove ad attenderlo vi erano il parlamentare casertano Giuseppe Buonpane e quello aversano Nicola Grimaldi. «Il territorio, con l’entusiasmo di sempre, – ha dichiarato Grimaldi – risponde a tutte le iniziative parlamentari che abbiamo approvato e le altre che stiamo portando avanti». «Siamo in una fase in cui, dopo aver eletto i facilitatori nazionali e regionali, – ha concluso il deputato pentastellato aversano – dobbiamo riorganizzarci sui territori e la vicinanza di Luigi Di Maio, Vito Crimi e degli altri big del Movimento può costituire solo un’iniezione di entusiasmo per tutti gli attivisti ed i sostenitori del Movimento 5 Stelle, anche in vista dell’imminente referendum costituzionale per la diminuzione del numero dei parlamentari e delle elezioni regionali di primavera».

A livello cittadino, presenti gli attivisti storici del M5S: Antonio Pagano, Aldo Simonelli, Nicola Catalano, Luisa Rendine e Nazario Dello Iacono. Il leader di fatto dei pentastellati non si è sottratto al contatto diretto con i militanti e i simpatizzanti 5stelle. Che lo hanno letteralmente circondato con il loro affetto. Folta anche la delegazione di attivisti aversani che si sono recati a dare sostegno all’iniziativa. Il consigliere comunale di Aversa, Roberto Romano, e il parlamentare Grimaldi si sono trattenuti a parlare con il leader del movimento per evidenziare le criticità avvertite sul territorio. In primis, il ministro deli Esteri, nel suo consueto «corpo a corpo» con i cittadini, ha parlato di Lsu e della loro stabilizzazione attualmente in corso e di reddito di cittadinanza giunto alla fase due, dando risposte a tutti quanti gli hanno rivolto delle domande.

A seguire gli esponenti pentastellati normanni si sono spostati nello spazio del Movimento 5 Stelle Aversa di via Magenta con molti meetup dell’agro aversano presenti, con l’obiettivo di discutere di riassetto territoriale e di istanze da sottoporre ai vertici del movimento. L’onorevole Grimaldi si è impegnato a dare risposte certe a tutti i presenti.

Sempre in tema di Movimento 5 Stelle, domenica mattina  è stato allestito un gazebo organizzato dal Movimento locale, «per informare i cittadini del referendum proposto per tagliare 345 parlamentari e riallineare l’Italia all’Europa, in termini di numero, basti pensate che la Spagna ha 558 membri, la Francia 577 e la Germania 700». Un invito formulato da Romano anche in vista delle prossime elezioni regionali di primavera: «Un appuntamento decisivo sia per il Movimento che per la Regione Campania, che ormai rischia il collasso per la sua inattività sul territorio». IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico