Aversa

Aversa, Romano (M5S): “Il sindaco si faccia aiutare da una persona fidata”

Aversa (Caserta) – “Il sindaco deve farsi aiutare da una persona fidata. Le incombenze, in questo particolare momento, sono tantissime e non può fare tutto da solo”. Questo il passaggio chiave di una nota del consigliere pentastellato Roberto Romano. “Abbiamo provveduto – scrive il portavoce del Movimento 5 Stelle – una istanza al sindaco Alfonso Golia per chiedere informazioni circa un cronoprogramma di attività di sanificazione sul territorio. Ieri è stato effettuato un intervento ma non si sa ancora nulla su una programmazione in merito”.

Subito dopo la considerazione più importante: “Gli chiediamo, inoltre, se non sia il caso che il sindaco si faccia affiancare, in questo particolare momento, da una figura di alto profilo, che possa collaborare nel coordinamento della emergenza Coronavirus”. “È impossibile – continua Romano – ipotizzare che egli possa impegnarsi in tutte le criticità che vi sono in città, non dimentichiamo che problemi irrisolti come la chiusura del mercato ortofrutticolo, la questione passaggio di cantiere Senesi – Tekra, la vertenza Pubbliparking, il Puc, il verde pubblico, piazza Marconi e le sue macerie, le scuole e le sue palestre inagibili, il riassetto del personale e i suoi dirigenti, il problema della movida, la Ztl e il fallimento delle domeniche ecologiche, la ripresa del commercio aversano”.

“Siamo – conclude il consigliere pentastellato – di fronte a tematiche che sono ancora sul tavolo del sindaco da ormai troppo tempo e non vorremmo che questa criticità, lo distragga da problemi che troveremo all’ordine del giorno ancora più gravosi, all’indomani del superamento di questa crisi. Noto inoltre attraverso anche segnalazioni dei cittadini che si stanno effettuando ricognizioni sul territorio e non vorremmo trovare sorprese alla ripresa della vita normale. Confidiamo presto in un confronto con il sindaco che ci rendi partecipi e ci coinvolga nel rilancio di questo territorio nella sua interezza”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

blank
Condividi con un amico