Villa Literno, bombe contro distributore carburanti e abitazione: due arresti

di Redazione

Villa Literno (Caserta) – Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord, i carabinieri della compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone – un italiano di 48 anni residente a Villa Literno e un 23enne originario della Romania domiciliato a Casal di Principe – per detenzione illegale e porto in luogo pubblico di ordigni esplosivi.

L’attività investigativa ha avuto inizio il 22 gennaio 2019, a seguito dell’esplosione di un ordigno all’interno dell’area di un distributore di carburanti a Villa Literno. Un episodio simile si verificava il 27 maggio successivo con l’esplosione di un altro ordigno all’interno del cortile di un’abitazione, sempre a Villa Literno. Con l’ausilio di attività tecniche, i militari dell’Arma hanno raccolto un grave quadro indiziario a carico degli indagati. Secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal giudice per le indagini preliminari, è emerso che tali azioni erano state compiute per futili motivi.

Nel corso del primo episodio, avvenuto nell’area del distributore, “gli indagati avevano cercato, non riuscendovi, di far esplodere un secondo ordigno, abbandonato sul posto e fatto poi brillare in sicurezza da personale specializzato”, si legge in una nota della Procura a firma del procuratore aggiunto Domenico Airoma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico