Coronavirus, ad Aversa un secondo deceduto: è un 76enne

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – “Al termine del minuto di silenzio che ha abbracciato nel dolore e nell’orgoglio tutta Italia, sono a comunicarvi che purtroppo un nostro concittadino di 76 anni, il caso 10, è deceduto”. Il sindaco di Aversa Alfonso Golia ha comunicato il secondo decesso per coronavirus nella nostra città, dopo quello accertato nei giorni scorsi con un tampone post mortem. “Il dolore – afferma Golia – è profondo e lancinante, credetemi, nel comunicarvi queste notizie. Stringiamoci al dolore dei familiari e dei suoi cari nel porgere le nostre più sentite condoglianze”.

Le notizie negative, purtroppo, non finiscono qui. “Ho il dovere di informarvi – continua il sindaco – che ci è stato comunicato un nuovo caso positivo nella nostra città. Si tratta di una familiare convivente del nostro concittadino deceduto come purtroppo ricorderete giorni fa. Si tratta di un caso che avevamo già messo nel triste conto delle probabilità. Voglio sottolineare il senso di responsabilità e l’alto senso civico di questa famiglia che è rimasta in isolamento sin dal primo momento”.

“Ho raggiunto telefonicamente la concittadina risultata positiva, – è ancora il primo cittadino a parlare – si sente bene ed è seguita dal medico curante e dal Team Covid-19. Da parte di tutta la nostra città giunga un sentimento di particolare vicinanza a questa famiglia con l’augurio di guarigione dal profondo del nostro cuore”. Relativamente ad Aversa, quindi, la situazione è la seguente: attualmente positivi 11; tamponi negativi 106; tamponi in attesa 19; due concittadini guariti e due purtroppo defunti. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico