Coronavirus, ad Aversa altri 3 casi positivi. Golia: “Aumento dovuto ad esiti più veloci”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Tre nuovi casi positivi ad Aversa di coronavirus Covid-19. Sale a 11, quindi, il bilancio totale dei contagiati nella città normanna, tra cui un deceduto e un guarito. 73 i tamponi risultati negativi, 17 in attesa di esito.

“Ho già sentito i nostri concittadini telefonicamente, a loro l’augurio di una pronta guarigione”, fa sapere il sindaco Alfonso Golia, il quale sottolinea che il numero dei positivi sia aumentato tra ieri e oggi oltre la media a cui eravamo abituati “è dovuto al fatto che, essendoci più strutture abilitate agli esami, tra cui l’ospedale Moscati, i responsi arrivano più velocemente”.

Stamani, intanto, la Giunta ha approvato misure rivolte alle famiglie aversane in difficoltà. Aperto anche un conto corrente bancario per raccogliere fondi per fronteggiare l’emergenza e sostenere la popolazione in difficoltà. Una nuova iniziativa che va ad aggiungersi alle tante già attivate nelle scorse settimane tra cui il sostegno domiciliare, il sostegno psicologico e la consegna gratuita di libri.  Queste le coordinate bancarie:

Iban: IT44 C030 6974 7951 0000 0300046 intestato a: Comune di Aversa – Raccolta fondi emergenza coronavirus. “Stanno già arrivando donazioni al conto corrente istituito dal Comune e ringrazio quanti stanno devolvendo anche solo piccole somme”, dice Golia, che, anche alla luce della proroga dell’emergenza fino al 14 aprile, emanata dal governatore Vincenzo De Luca, ricorda ai cittadini l’obbligo di stare in casa e il divieto di spostamento in altri comuni. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico