Coronavirus, 221 casi nel Casertano. Partono i “covid-team” a domicilio

di Redazione

Ha ampiamente superato quota 200 il numero dei contagiati al Coronavirus nel Casertano, con un balzo di 25 casi rispetto a due giorni fa (15 in più di ieri): sono 221 le persone positive, certificano i dati dell’Asl aggiornati alle 12.30, con 17 decessi e 12 guariti, la metà dei quali grazie all’utilizzo del farmaco per l’artrite, il Tocilizumab. È Santa Maria Capua Vetere la città con più casi, 22, registrati però quasi tutti in tre nuclei familiari; a Caserta sono invece 16 i casi emersi, 15 ad Aversa (tra cui due guariti e due deceduti).

Con gli ultimi casi di positività al Covid-19 accertati a Cancello, Arnone e Pietravairano (entrambi donne), Riardo e Calvi Risorta, i contagi riguardano ormai più della metà dei Comuni del Casertano, 55 su 104. Entra intanto a pieno regime, con i 20 posti per i ricoveri attivati oggi, il Covid-Hospital di Maddaloni, operativo già da oltre una settimana; fino ad ora erano disponibile 6 posti in terapia intensiva e 15 per la sub-intensiva, posti tutti già occupati. Da oggi ci saranno in totale dunque altri 20 posti per i contagiati meno gravi.

L’Asl di Caserta ha inoltre attivati tre “covid-team” formati da medici ed infermieri che avranno il compiuto di effettuare tamponi a domicilio in tutto il territorio della provincia di Caserta; gli stessi infermieri Asl, con la Polfer, effettueranno la misurazione della temperatura ai viaggiatori che scendono dai treni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico