Carinaro, primi due casi positivi di coronavirus

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Due casi positivi di coronavirus Covid-19, I primi registrati a Carinaro dall’inizio dell’emergenza.

A comunicarlo il sindaco Nicola Affinito, che rende noto: “Ho immediatamente contattato le loro famiglie per predisporre quanto indicato dal protocollo sanitario e sarà cura del nostro Centro Operativo Comunale attivare tutte le misure che permetteranno di garantire e provvedere a tutte le esigenze dei nostri concittadini.

“Mi sono accertato delle condizioni cliniche e continuerò a tenere monitorato la situazione dei casi in oggetto per informarvi tempestivamente di eventuali aggiornamenti”, continua il sindaco, riferendo che, nel frattempo, l’Asl sta attivando la procedura per l’indagine epidemiologica per ricostruire i contatti più stretti avuti dai nostri concittadini in modo da mettere in quarantena tutte le persone a rischio.

“Quello che invece voglio dirvi e confermarvi – sottolinea Affinito – è che l’amministrazione ha contezza dello sviluppo della situazione epidemiologica e sanitaria della nostra comunità ed è in contatto continuo e diretto con i responsabili dell’Asl di competenza ed appena avremo ulteriori comunicazioni vi terremo aggiornati in tempo reale sui risultati di eventuali tamponi eseguiti ai nostri concittadini”.

“La collaborazione di tutti voi è fondamentale, – conclude – quindi occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene già divulgate dalle istituzioni con le diverse ordinanze.i rinnovo ancora una volta l’invito a Restare a Casa al momento è l’unica cura contro il male oscuro del Coronavirus”.

­

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico