Carnevale a Carinaro, grande sfilata degli alunni del Comprensivo

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Lo scorso 21 febbraio ha preso il via il “Carnevale Carinarese”, che continuerà con sfilate, giochi e balli fino al 25 febbraio, promosso dalla Pro Loco di Carinaro con il patrocinio del Comune e la collaborazione attiva della scuola primaria dell’istituto comprensivo guidato dal dirigente Ernesto Natale.

Erano circa le 10 quando tutti i bambini in maschera attendevano ordinati in fila l’arrivo dei carri allegorici, che avrebbero aperto il corteo. Un gruppo cospicuo di uomini della Protezione civile, della Proloco e della Polizia municipale hanno tutelato la sicurezza del corteo. Da sottolineare l’iniziativa delle docenti delle quinte classi che, per l’occasione, hanno unito didattica ed ecologia. Il loro è stato il tema dello “Spazio”, per ricordare l’anniversario dell’allunaggio e lo studio del Sistema Solare che ancora oggi continua ad affascinare gli studenti. Per non incidere sulle famiglie, per unire riciclo e creatività, l’equipaggiamento degli “astronauti” è stato confezionato a scuola con l’assemblaggio di tute da imbianchini, bottiglie di plastica, scodelle rivestite di carta alluminio, e ancora cartoncini e brillantini per le costellazioni.

Giunti in piazza Trieste e Trento, gli alunni, nessuno escluso, con le loro insegnanti e familiari, insieme ai tanti cittadini accorsi, si sono scatenati in danze costellate di coriandoli e stelle filanti. Dopo una breve sosta, il corteo si è diretto alla villa comunale dove i bambini sono stati accolti da animatori che li hanno emozionati con spettacoli acrobatici e di equilibrismo. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico