Teverola, il Carnevale dell’istituto “Ungaretti” invade la città

di Antonio Taglialatela

Teverola (Caserta) – “Il coinvolgimento di tutta la platea scolastica ha trasformato negli anni l’appuntamento del Carnevale un momento di condivisione, di allegria e di sane tradizioni che vanno custodite nella buona cultura del nostro territorio”. Parole che testimoniano l’entusiasmo della professoressa Adele Caputo, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo statale “Ungaretti” di Teverola, dinanzi al successo della grande sfilata di Carnevale che sabato 22 febbraio ha invaso le strade della città.

Centinaia di alunni, accompagnati da docenti e genitori, in un tripudio di allegria, musica, carri e maschere tematiche: dalle tradizionali maschere carnevalesche a quelle dei cartoons, strizzando anche l’occhio alla salvaguardia dell’ambiente con una serie di splendidi costumi realizzati con materiali riciclati. “Dopo un grande lavoro di squadra – commenta la dirigente Caputo – si è giunti al quinto anno consecutivo del Carnevale di Teverola. Motivo di lustro per l’istituto comprensivo ‘Ungaretti’ ma anche per tutta la città”.

Lo spettacolo regalato alla comunità teverolese ha reso orgogliosi tutti coloro che da anni lavorano con passione a quest’appuntamento. “Un grazie – conclude la preside Caputo – va rivolto a tutto il personale, alle famiglie e a quanti, da sempre, collaborano con la scuola nella buona riuscita di un evento rivolto a tutta la cittadinanza”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico