Gricignano, corsi di pallavolo gratis per bambini e ragazzi speciali

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Lo sport come strumento riabilitativo e terapeutico ma anche di integrazione e socializzazione. E’ l’obiettivo delle associazioni “L’Uomo della Pioggia” di Gricignano, presieduta da Annamaria Pellegrino, consigliere comunale, e della cooperativa sociale “I Cento Passi” di San Marcellino, guidata da Carmela De Santis, referente dell’associazione sportiva dilettantistica di pallavolo “Up Volley”, che si sono unite organizzando attività di pallavolo per bambini e ragazzi speciali a titolo completamente gratuito.

L’appuntamento è ogni venerdì, a partire dalle ore 17, nella palestra della scuola media “Pascoli”, con ingresso da via Amerigo Vespucci. Per le iscrizioni, gli interessati possono rivolgersi direttamente alle presidenti delle due associazioni o recarsi il venerdì sera in palestra. “Ringraziamo il sindaco Vincenzo Santagata e l’assessore alle Politiche sociali, Andrea Barbato, per aver accolto l’iniziativa, consentendoci di utilizzare la palestra”, afferma Pellegrino.

La coop “I Cento Passi” opera nel campo dei minori a rischio, gestendo una comunità alloggio a Villa di Briano, mentre la Up Volley, affiliata alla Fipav – Federazione italiana pallavolo, vanta a Parete una squadra che milita nella Serie D regionale e altre che partecipano ai vari campionati giovanili, oltre ad una formazione di “sitting volley”, composta da atleti con disabilità motorie. A Gricignano i corsi di pallavolo, a cui possono iscriversi bambini e ragazzi, si tengono, nella stessa palestra della “Pascoli”, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle ore 21. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico