Carinaro, Raffaele Madonna è il nuovo baby sindaco

di Redazione

L’aula consiliare del Comune di Carinaro ha ospitato, nella mattinata di martedì 28 gennaio, l’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e il giuramento del sindaco baby, Raffaele Madonna, allievo dell’istituto comprensivo statale “Petrarca”, diretto dal professor Ernesto Natale. Come da tradizione, in occasione del Giorno della Memoria, è stata commemorata la Shoah del popolo ebraico con versi e canti da parte degli alunni.

Dopo il saluto del sindaco “senior” Nicola Affinito e del dirigente scolastico Natale si è proceduto all’insediamento dei consiglieri, al giuramento del baby sindaco e alla nomina del vicesindaco e della giunta baby: Madonna ha nominato Patrizia Della Puca sua vice; Giovanni Barbato assessore alle Pubbliche relazioni; Angelo Pio Ferraiuolo alla Pubblica istruzione; Claudia Coppola all’Ambiente, Salute e Sanità; Salvatore Barbato assessore esterno allo Sport; e Francesco Pio Mattiello assessore esterno alla Cultura. A completare l’Assise dei Ragazzi sono i consiglieri Ettore Rondinone, Luca Buoninconti, Raffaele Verde, Alessandro Barbato, Nicolas Di Biase e Rosa Di Tella.

Come consuetudine, su interessamento dell’assessore alla Pubblica istruzione, Rachele Barbato, ad ogni neo consigliere è stata consegnata una pergamena ricordo e un libro dal titolo “A un passo da un mondo perfetto” di Daniela Palumbo, già autrice de “Le valigie di Aushwitz”. A seguire, tutti i presenti si sono recati nel piazzale della scuola media “Petrarca” per scoprire una maiolica commemorativa dell’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico