Piero De Luca visita il consorzio Impre.Co tra Carinaro e Gricignano

di Antonio Taglialatela

“Realtà del Sud, del lavoro e dell’eccellenza da sostenere e valorizzare”. Questo rappresentano le aziende della provincia di Caserta alle quali ieri ha fatto visita Piero De Luca, deputato del Pd e figlio del governatore campano Vincenzo. Prima tappa nel consorzio “Impre.Co” situato nella zona industriale Asi tra Carinaro e Gricignano, dove diverse aziende, con centinaia di lavoratori, operano nel settore tessile-calzaturiero, realizzando prodotti Made in Italy di successo che vengono esportati in tutti i mercati internazionali.

Ad accogliere il parlamentare c’erano, tra gli altri, il presidente dell’Impreco, Giuseppe Martinelli, il sindaco di Carinaro, Nicola Affinito, e il delegato alle Attività produttive e Urbanistica, Stefano Masi, il sindaco di Gricignano, Vincenzo Santagata, la consigliera comunale di Aversa Elena Caterino, l’ingegner Agostino Caterino, e una rappresentanza di imprenditori.

Il tour di De Luca è proseguito verso Marcianise, dove ha sede la società Getra che produce trasformatori elettrici di potenza in alta tensione. Un gruppo di rilievo internazionale che opera da 70 anni nel settore energetico con due innovativi stabilimenti di produzione in Campania e dà lavoro a circa 700 persone tra occupazione diretta ed indotto. E poi visita al nuovo stabilimento eco sostenibile di “Coca Cola”, sempre a Marcianise, produttore delle bevande della famosa multinazionale che nel 2019 ha generato in Italia risorse per 980 milioni di euro.

“Nel Mezzogiorno – ha commentato Piero De Luca – ci sono realtà industriali di eccellenza, leader in Italia e nel mondo. La politica e le istituzioni hanno il dovere di mantenere sempre aperto un canale di confronto serio con queste realtà per valutare azioni e misure utili a restituire fiducia agli investitori e a sostenere sviluppo e occupazione nei nostri territori”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico