Aversa, gli alunni celebrano la Festa dell’Albero al Parco Pozzi

di Redazione

Aversa (Caserta) – Mattinata all’insegna della natura e della salvaguardia dell’ambiente quella trascorsa all’aperto in occasione della “La Festa dell’Albero” alla quale hanno partecipato centinaia di alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione delle associazioni Wwf e Lipu di Caserta che ringrazio fortemente. Ad accogliere gli studenti ed i loro insegnanti sono stati il sindaco, la presidente ed i consiglieri della Commissione Ambiente, assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza. L’appuntamento si è articolato in tre fasi: giro illustrativo per il parco per conoscere il patrimonio arboreo presente nel Parco Pozzi, l’Erbario e la piantumazione degli alberi.

Gli alunni hanno esposto vari cartelloni e lavori realizzati a scuola a tema “Gli Alberi” ed assistito alla liberazione di un piccolo falco recuperato ferito e curato presso l’ospedale veterinario “Frullone” di Napoli. E’ stato, inoltre, tra i vari alberi piantato un abete battezzato con un cartello “l’Albero dei Desideri”, sul quale nei prossimi giorni bambini e adulti potranno collocare biglietti sui quali scrivere i loro desideri.

“I bambini hanno partecipato volentieri alla giornata dedicata agli alberi e alla natura. Bellissima iniziativa da promuovere e sostenere ogni anno con lo scopo di educare le nuove generazioni al rispetto delle piante e della natura”, commenta la consigliera Elena Caterino, presidente della Commissione Ambiente. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico