Cesa, convegno su bullismo e cyberbullismo il 14 novembre

di Redazione

“Bullismo e Cyberbullismo, riconoscere, prevenire e contrastare il fenomeno” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 14 novembre, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Cesa, in piazza De Gasperi. Obiettivo del convegno è offrire gli strumenti che consentono di prevenire il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, offrendo la possibilità di acquisire competenze nel riconoscimento e nella gestione di tali fenomeni.

“Il convegno – spiega l’assessore ai Servizi sociali, Giusy Guarino – è stato organizzato in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Giunone, iscritta all’albo della Regione Campania, che opera nel territorio campano e si occupa di diffondere la buona prassi dell’intervento psicologico e favorire la progettazione psicosociale”. Si partirà dall’analisi dal contesto scolastico, in quanto la scuola è chiamata ad adottare misure atte a prevenire e contrastare ogni forma di violenza e di prevaricazione. A tal proposito è prevista alla partecipazione del professor Nicola De Michele, responsabile del bullismo dell’Istituto Comprensivo “Rodari”.

Si analizzeranno quali sono i danni del bullismo e del cyberbullismo e con il comandante della locale stazione dei carabinieri, Ugo Sorice, si cercherà di approfondire quando questi fenomeni sotto il profilo della repressione penale. Dopo i saluti introduttivi del sindaco Enzo Guida e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Antimo Dell’Omo, la parola passerà a Gioacchino Di Meglio, presidente dell’associazione Giunone, alla psicologa e psicoterapueta Lorena Mandracchia, e ad Anna Carsiviglia, psicologa e psicoterapeuta, membro dell’associazione Giunone. I lavori saranno moderati dall’assessore Guarino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico