Maltempo, Conte: “Fondi per dissesto idrogeologico, ma occorre piano pluriennale”

di Redazione

A Palazzo Chigi conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine della riunione sulle situazioni di emergenza dovute al maltempo e sul contrasto al dissesto idrogeologico. Presenti il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, e il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

700 milioni in sei mesi per più di 500 progetti cantierabili contro il dissesto idrogeologico. Sono i numeri annunciati nel corso della conferenza, mentre dal ministero dell’Ambiente viene sottolineato come la realizzazione dei progetti sia legata a doppio filo ai presidenti di regione, commissari straordinari contro il dissesto. I tempi di spesa, viene inoltre rimarcato, sono ridotti di più di un terzo.

Conte ha sottolineato: “Dobbiamo essere onesti: il dissesto idrogeologico non si risolve con un decreto o con un singolo intervento. Occorre un piano pluriennale, una metodica che si sviluppa nel corso degli anni, e servono gli strumenti giusti per muoversi nella direzione corretta. Noi siamo sempre pronti a migliorare”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico