Gricignano, disagi raccolta rifiuti: gli operatori incontrano il sindaco

di Livia Fattore

Gricignano (Caserta) – Operatori ecologici sul piede di guerra a Gricignano dove la raccolta differenziata ad opera della Senesi, la ditta marchigiana che opera anche ad Aversa tra mille critiche, sta subendo rallentamenti perché mancherebbe addirittura l’attrezzatura necessaria. Una vicenda che abbiamo affrontato nei giorni scorsi: leggi qui.

Per capire la situazione si è tenuta, presso la casa comunale, una riunione con una rappresentanza dei dipendenti della Senesi alla quale hanno preso parte il sindaco Vincenzo Santagata, l’assessore all’Ambiente, Anna Michelina Caiazzo, e l’ingegnere Raffaele D’Avino, dirigente dell’Ente.

“Il confronto – ha spiegato il primo cittadino – è stato fondamentale al fine di capire in che modo l’amministrazione può aiutare i dipendenti ad ottenere i propri diritti e nello stesso tempo effettuare la raccolta dei rifiuti”. Gli operatori hanno spiegato che i disservizi subiti dalla comunità di Gricignano in questo periodo non sono dipesi dalla loro volontà, ma dalla carenza di attrezzatura a loro disposizione. Santagata ha manifestato in maniera chiara la vicinanza dell’amministrazione ai dipendenti della Senesi e li ha ringraziati “per il senso del dovere mostrato verso la comunità nonostante le mensilità non percepite”. Intanto, nella cittadina alle porte di Aversa, fanno bella mostra i bustoni della plastica che in settimana non è stata ritirata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico