Aversa, la consigliera Diana promuove eventi a tutela della salute dei giovani

di Redazione

La consigliera comunale e provinciale Olga Diana e l’associazione “Tutela la Salute”, in queste ultime settimane hanno lavorato per regalare ad Aversa, ed in particolar modo ai suoi cittadini più giovani, una serie di convegni di assoluto interesse. Il tema delle “Ist”, ovvero le infezioni sessualmente trasmesse, è stato attenzionato dall’associazione ed è diventato il motore di una serie di eventi itineranti che il prossimo 5 dicembre faranno tappa nella città normanna.

L’età media del primo rapporto sessuale si è notevolmente abbassata ed è dovere delle istituzioni dare ai giovani i mezzi e le info necessarie per diventare adulti responsabili. Dunque, “Scegli la vita. Previeni” vedrà protagonisti gli alunni degli istituti superiori che ascolteranno i pareri degli esperti e potranno interagire con loro. Un incontro, fortemente, voluto dalla consigliera Olga Diana, col supporto dell’assessore Luigia Melillo, a dimostrazione della grande importanza data all’Aversa del futuro.

L’assessore, al riguardo, ha dichiarato: «Sono stata sensibile a tale iniziativa fin dall’inizio, appoggiando il progetto». La consigliera Diana poi ha aggiunto: «La prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili è una tematica importante, ed abbiamo voluto portarla all’attenzione dei giovani di Aversa. Ringrazio l’assessore Luigia Melillo, figura fondamentale nell’organizzazione del convegno. Vogliamo contribuire fattivamente all’educazione civica dei cittadini del domani».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico