Mondragone, 60mila euro dalla Regione per Palazzo Ducale e Tarcagnota

di Redazione

La Giunta regionale della Campania, con deliberazione numero 883 del 19 dicembre 2018, ha disposto l’ammissione a finanziamento per la “Ristrutturazione del Palazzo Ducale e Palazzo Tarcagnota”, con un contributo economico di 60mila euro.

Molto soddisfatto il consigliere regionale Giovanni Zannini: “Quando il governatore Vincenzo De Luca venne a visitare lo straordinario Palazzo Ducale, in via di ristrutturazione da diversi anni grazie al finanziamento ottenuto dall’onorevole Mario Landolfi, chiedemmo insieme al sindaco Virgilio Pacifico un atto di vicinanza verso la comunità, oltre ai tanti che lui ha già prodotto, verso un monumento che insieme a Palazzo Tarcagnota (e al Castello, già finanziato) rappresenta la memoria e l’identità della nostra comunità”.

“Ancora una volta – conclude Zannini – la giunta targata De Luca è vicina alla città di Mondragone: questo contributo, che è soprattutto un incoraggiamento per quanti stanno lavorando al ripristino per la piena utilità dei due edifici storici, è l’ennesimo atto di vicinanza della regione verso la città di Mondragone. Andiamo avanti così, se za chiacchiere e con l’obiettivo di ottenere sempre il massimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico