Agricoltura in Campania, Caputo: “Già mezzo miliardo di risorse a 27mila beneficiari”

di Redazione

Napoli – “Mezzo miliardo le risorse (un terzo del programma) che sono state già distribuite a 27mila beneficiari. Oltre 114mila richieste di pagamento sono state lavorate dagli uffici regionali dall’inizio della programmazione e ormai è alla nostra portata il superamento del disimpegno, un risultato su cui abbiamo lavorato molto in questi ultimi mesi. Un lavoro costante ed intenso per rispondere adeguatamente alle esigenze delle imprese e dei giovani”.

Lo ha reso noto Nicola Caputo, consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania, nel corso del “Tavolo Verde” presso l’assessorato regionale, a cui hanno partecipato i rappresentanti regionali delle maggiori organizzazioni del settore primario. “A proposito di misure Psr – annuncia Caputo – oggi è stata pubblicata la graduatoria regionale provvisoria e l’approvazione dell’elenco delle domande immediatamente finanziabili per quanto riguarda la tipologia di intervento 4.2.1, Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali”.

“Inoltre, – continua il consigliere del governatore De Luca – è stata fatta una attenta ricognizione sulle risorse riprogrammabili, pur tenendo conto dei vincoli finanziari già assunti e che riguardano tantissime imprese agricole e zootecniche. Insomma, posso dire che questi pochi mesi di lavoro stanno producendo graduali ma significativi risultati. Un lavoro fatto di confronto e condivisione tra gli uffici regionali e le organizzazioni professionali agricole”. “Il mio obiettivo – conclude Caputo – è quello di fare in modo che questa amministrazione possa mettersi concretamente al servizio delle imprese. Il prossimo step sarà chiudere le istruttorie e pubblicare tutte le graduatorie così da poter proporre alla Commissione Europea, nel prossimo Comitato di Sorveglianza di dicembre, la rimodulazione del programma di sviluppo rurale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico