Giuseppe Esposito (“Libro’s”) campione del mondo di Pizza Gluten Free

di Redazione

Napoli – E’ Giuseppe Esposito il nuovo campione del mondo nella categoria della “Pizza Gluten Free”. Il giovane pizzaiolo, per età anagrafica, e non per esperienza, dato che “sforna pizze” da oltre 20 anni, è stato premiato ieri, al Napoli Pizza Village, da giudici enogastronomici di livello internazionale.

Pizzaiolo di Libro’s, la catena di pizzerie di Valentino Libro (a sua volta campione mondiale nel 2014), Esposito ha portato “in scena” un prodotto all’altezza della pizza originale, oltre quindi i pareri degli scettici. “E’ stato un premio inaspettato ma atteso da anni. Dopo il successo al Tutto Pizza Expo, dove a trionfare fu il grande Enzo De Paolis, siamo di nuovo campioni. Non c’è che dire, Libro’s sforna talenti”, commenta Valentino Libro, fondatore delle omonime pizzerie di Aversa, Marano e, da poco, Formentera.

Napoli Pizza Village, l’evento – Napoli Pizza Village, festa popolare tra le più grandi d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso che cresce anno dopo anno ed aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la pizza. Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30mila metri quadrati animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100mila pizze in 10 giorni. Una kermesse ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico