Carinaro, buoni libro per alunni delle scuole medie: al via le richieste

di Redazione

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Affinito, tramite il primo cittadino e l’assessore alla Pubblica istruzione, Rachele Barbato, porta a conoscenza della cittadinanza che, anche per l’anno scolastico 2019/2020, la Regione Campania ha stanziato i fondi per la concessione dei buoni libro di testo a favore degli alunni frequentanti le scuole medie.

Possono accedere al beneficio i genitori, o coloro che rappresentano il minore, appartenenti a famiglie la cui situazione economica per l’anno 2019 non sia superiore ad un valore Isee in corso di validità rientrante nelle seguenti due fasce: Fascia 1 Isee da euro 0 (zero) a euro 10.633; Fascia 2 Isee da euro 10.633,01 a 13.300.

Le domande, redatte su appositi moduli (CLICCA QUI PER SCARICARLI oppure ritirali presso gli uffici comunali), vanno presentate dagli interessati all’Ufficio Protocollo del Comune dal 1 ottobre al 9 dicembre prossimo, termine ultimo di presentazione. Alla richiesta deve essere allegata certificazione Isee (autocertificazione in caso di reddito zero), copia documento di riconoscimento e codice fiscale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico