Aversa, torna il Mercatino dell’Antiquariato in Piazza Vittorio Emanuele

di Redazione

Torna ad Aversa la Fiera dell’Antiquariato e dell’Artigianato. L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta dell’associazione El Cidi e dato il via libera all’evento che si svolgerà ogni prima domenica del mese in piazza Vittorio Emanuele.

“L’organizzazione di questo evento – spiega il consigliere Paolo Cesaro, che si è occupato del progetto in prima commissione – non comporta alcun costo per le casse comunali ed al contempo è una risposta alla cittadinanza che chiede di poter vivere momenti di aggregazione nella propria città. Non dimentichiamo, infine, i commercianti che lamentano ormai da anni la spietata concorrenza dei centri commerciali e la mancanza di eventi che fungano da sprone per invogliare la cittadinanza e gli utenti dei comuni limitrofi a vivere la nostra città”.

“Chiaramente, – sottolinea Cesaro – questo è solo uno dei primi eventi organizzati da questa Amministrazione, la quale ha come scopo principale la rivalutazione storica, culturale e commerciale di tutte le zone della città, con particolare attenzione a quelle che sono state per anni abbandonate a se stesse. Aversa è una città ricca di storia, ogni strada, piazza o vicoletto racchiude in se una tradizione, una lunga storia da raccontare ed è un nostro dovere combattere l’indifferenza ormai conclamata di questi anni”.

Soddisfatto l’assessore al Commercio, Luigi Fadda, che ha ritenuto determinante l’azione sinergica dei consiglieri nella definizione dei lineamenti di questa iniziativa: “Contiamo, in senso più ampio, – commenta l’esponente della giunta del sindaco Alfonso Golia – di inaugurare una nuova stagione di vivacità commerciale, nel cui ambito tutte le energie del nostro territorio possano esprimersi e contribuire alla ricchezza del suo tessuto economico-sociale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico