Aversa, traffico di nicchie nel cimitero e reddito cittadinanza: Romano (M5S) interroga la maggioranza

di Redazione

Il Movimento 5 Stelle di Aversa ha presentato ben tre interrogazioni riguardanti spazi verdi, reddito di cittadinanza e cimitero. Nella prima il consigliere comunale Roberto Romano, dato il pessimo stato in cui versano i nostri spazi verdi, richiede di conoscere sia i costi che si sostengono per la potatura e la manutenzione del verde pubblico cittadino che le modalità di smaltimento dei prodotti provenienti da tale attività. “Non è possibile richiedere ai cittadini – dichiara Romano – con un ordinanda sindacale, di mettere in sicurezza i propri terreni e poi assistere ad un totale abbandono di tanti standard comunali”.

Per quanto riguarda la seconda interrogazione, in relazione al Decreto numero 4 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e pensioni”, Romano richiede all’assessore alle Politiche sociali di conoscere le iniziative che questi intende promuovere per ottimizzare le risorse umane che per effetto del sopra citato decreto si rendono disponibili, se ha provveduto all’istituzione di un apposito ufficio e se ha già individuato un operatore dell’ente comunale preposto all’interfacciamento con i servizi telematici con l’Inps. Tutto ciò al fine di contrastare la povertà e sviluppare il lavoro sul nostro territorio comunale.

Relativamente alla terza interrogazione, il portavoce pentastellato richiede di sapere, ancora una volta, quali azioni intende intraprendere l’amministrazione comunale per risolvere l’annoso, ed ormai insostenibile, problema del cimitero. Nella richiesta protocollata al Comune, Romano chiede lumi sull’esistenza o meno di una delibera, pare già approvata, riguardante l’esternalizzazione dei servizi cimiteriali che potrebbe in questo modo alleggerire il peso della situazione che si è venuta a creare. Sempre nell’interrogazione si richiede maggiore chiarezza anche sulle dichiarazioni dell’assessore Zoccola riguardanti un presunto traffico illegale di nicchie che comporterebbe quindi un ipotesi di reato e danno erariale. Vi terremo informati sugli sviluppi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico