Aversa, il Comune aiuta la biblioteca sociale “Il Dono” nella raccolta-distribuzione di libri

di Redazione

“Anche quest’anno la raccolta-distribuzione di libri alla biblioteca sociale “Il Dono” è partita, con un valore aggiunto importante: finalmente l’Amministrazione Comunale di Aversa, quella anche da me rappresentata, sarà partecipe e protagonista dell’iniziativa”. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Mariano Scuotri.

“La zavorra delle spese per i libri di testo – continua Scuotri – pesa sulle spalle di tantissime famiglie: per questo il Comune sarà al fianco dei volontari del Dono e delle scuole di ogni ordine e grado, potenziando gli strumenti previsti per la fornitura di coupon agli studenti che hanno necessità e promuovendo l’attività della Biblioteca Sociale che da anni aiuta i più bisognosi di tutela, sostituendosi tante volte in passato all’indifferenza degli Enti preposti. Perché ‘prima gli ultimi’ non era solo uno slogan: è l’esplicazione del senso che noi diamo al nostro dovere di costruire una città che metta sullo stesso piano tutti”.

Intanto, conclude il consigliere, “si lavora per mettere in ordine gli edifici dove la prossima settimana suonerà la campanella e per far diventare la Biblioteca Comunale una risorsa vera e viva. La nostra generazione può salvare questa città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico