Napoli, il coro di voci bianche del San Carlo in concerto all’aeroporto

di Redazione

Dal “Nessun Dorma” a “O Sole Mio”. Vasto il repertorio musicale offerto ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Napoli-Capodichino dal coro giovanile delle voci bianche del teatro San Carlo, diretto da Stefania Rinaldi, con Luigi Del Prete al pianoforte, in occasione della Festa Europea della Musica.

“Sono molto grata all’amministratore delegato della Gesac Roberto Barbieri, – afferma Rosanna Purchia, Sovrintendente del San Carlo – alla sua lungimiranza, per aver coinvolto per la prima volta il Teatro San Carlo, ovvero la massima Istituzione musicale del territorio, in questa bellissima operazione che si svolge ormai da tempo in tutti gli aeroporti italiani. La Gesac è sempre stata vicina alla nostra Fondazione, sostenendo la nostra attività, e mi auguro che questo importante rapporto di collaborazione potrà essere confermato e rafforzato nel tempo. Come sono davvero felice di partecipare così attivamente al giorno che celebra la Musica, in maniera originale e con un profilo di assoluta internazionalità. Sono sempre stata convinta che la musica debba uscire dalle mura, seppur splendide e nobilissime, del Teatro, debba essere portata alla gente, accompagnandola nei suoi percorsi quotidiani, con la funzione di migliorarne la qualità vita e anche in questo caso mi è sempre piaciuta l’idea di essere seduta a un gate e potermi godere un concerto dal vivo, l’idea di poterne condividere il piacere con cittadini provenienti dalle latitudini più lontane. D’altro canto, quale viaggio migliore ci può essere se non quello intorno al mondo della musica?”.

L’Aeroporto Internazionale di Napoli ha aderito, con la straordinaria musica del Massimo napoletano, alla terza edizione della Festa della Musica, evento internazionale promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ed organizzata nei principali scali italiani da Enac – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – e da Assaeroporti. Il 21 giugno sono stati ben 16 gli aeroporti italiani che hanno proposto esibizioni musicali di diverso genere rivolte ai passeggeri, visitatori e turisti in transito.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico